Questo sito utilizza cookie "tecnici" per personalizzare i contenuti. Per informazioni leggi l'informativa del Garante Privacy

Company Logo

URP

Avviso

Il Bachelet alle finali nazionali delle Olimpiadi di Scienze

 

SPEZZANO ALBANESE - Grande risultato per l' I.I.S. “Bachelet” di Spezzano Albanese nelle Olimpiadi delle Scienze 2017. Mercoledì 29 Marzo scorso, infatti, si sono svolte presso l'Unical le finali regionali in cui il corso Scientifico e Scienze Applicate della scuola arbëreshe ha partecipato con 36 alunni, tra biennio e triennio, selezionati al termine del corso di preparazione, erogato secondo modalità e finalità contemplate dal PTOF.

Alle gare regionali, per la selezione degli undici finalisti nazionali, gli alunni apezzanesi si sono confrontati con oltre 500 loro colleghi provenienti da tutti gli Istituti d'Istruzione Secondaria di Secondo Grado delle 5 province calabresi.

Dagli esiti delle prove è risultato finalista, per la sezione “Scienze della Terra”, Ferraro Giovanni della classe III A Scienze Applicate. Soddisfatte le docenti che hanno tenuto le lezioni ed esercitazioni per la preparazione alle Olimpiadi, Antonella Iantorno e Rosanna Viciconte, che si sono dette orgogliose del risultato ottenuto considerato “l'elevato numero dei concorrenti, l'esiguo numero dei selezionati e la difficoltà delle prove”.
Plausi sono arrivati anche dal dirigente scolastico Francesco Talarico, dalla sua collaboratrice Anna Scola e da tutti gli insegnanti di Scienze Naturali dell'Istituto Vittoria Covucci, Antonio Liperoti e Antonella Catenacci. Gli stessi hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, cosa che premia l'impegno formativo quotidianamente profuso dal Bachelet, il quale si configura sempre più per la qualità della sua didattica attenta all'inclusione e alla valorizzazione delle eccellenze.
A Giovanni un affettuoso augurio affinché nella finale nazionale del 13 Maggio a Senigallia (AN), accompagnato dalla prof.ssa Antonella Iantorno, possa fare una significativa esperienza per l'arricchimento del suo bagaglio culturale ed esperenziale.

 

 

iCagenda - Calendar

◄◄
►►
Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Certificazioni

Vittorio Bachelet



Privacy

Note Legali

Elenco siti tematici


Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.