Questo sito utilizza cookie "tecnici" per personalizzare i contenuti. Per informazioni leggi l'informativa del Garante Privacy

Company Logo

URP

Avviso

AGLI STUDENTI E SUDENTESSE DELL’ISTITUTO

AI GENITORI

AI DOCENTI

#iorestoacasaenonmiannoio

 

Carissimi ragazzi, carissime ragazze,

l’Italia tutta sta attraversando un momento molto difficile e in questi giorni ognuno di noi è chiamato a fare sacrifici per limitare la diffusione del corona virus, per il nostro bene, per tutelare i nostri cari, i nostri concittadini.

È uno sforzo difficile, che richiede di cambiare le nostre abitudini di vita drasticamente.

Io sono sicuro che ci riuscirete e che insieme potremo sconfiggere un nemico invisibile, subdolo, pericoloso.

Non ripeto le raccomandazioni che già conoscete, fatte dalla tv, dai giornali, dai social. Ne ricordo solo una, essenziale: restate a casa e non uscite, salvo gravi e comprovati motivi.

LA SCUOLA

Come già sapete, le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile prossimo, (salvo proroghe). È un evento eccezionale, mai accaduto, se non in tempi di guerra.

Non possiamo però permetterci di far passare inutilmente tutti questi giorni senza pensare alla vostra formazione, le giornate sono lunghe da passare!

Molti di voi si stanno già dando da fare, grazie anche ai docenti che hanno attivato piattaforme di didattica a distanza, caricato materiale sul registro elettronico, registrato videolezioni, inviato semplici messaggi e allegati su WhatsApp. Le nuove tecnologie ci stanno aiutando in questo compito.

Mi auguro che nel giro di pochi giorni tutti voi, anche quelli più restii, possano dimostrare il senso di responsabilità che nei momenti come questi vi si chiede.

Io vi ringrazio fin d’ora, ringrazio i vostri professori, che stanno affrontando una nuova inaspettata sfida, ringrazio i vostri genitori, che invito a collaborare.

Sono più che convinto che alla fine dell’emergenza gli studenti e le studentesse del liceo e dell’istituto agrario di Spezzano Albanese potranno dirsi fieri del loro comportamento, e ne sarò fiero anch’io.

Con la fiducia di sempre

  Il vostro Preside

Francesco Talarico

 

iCagenda - Calendar

◄◄
►►
Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Certificazioni

Vittorio Bachelet



Privacy

Note Legali

Elenco siti tematici


Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.